Pastificio Benedetto Cavalieri

IMG_20150429_214247Questo pomeriggio l’aula del Master in Marketing and Management in Wine and Agrifood Business si è trasferita a Maglie, al Pastificio Benedetto Cavalieri.

Di solito parlo di vino, ma oggi non posso fare a meno di commentare una delle migliori eccellenze del panorama salentino, pugliese, italiano, un’azienda che dal 1918 produce pasta di qualità.

Accolti dal dott. Cavalieri, da Andrea e da Marina, abbiamo rivissuto la storia della loro famiglia, il loro progetto di qualità, identità, legame con il territorio e di coerenza.  L’azienda nel corso degli ormai quasi cento anni di vita è cresciuta passo dopo passo, con determinazione e prudenza allo stesso tempo, riuscendo a guadagnarsi una fetta di mercato sempre maggiore anche negli anni di maggiori difficoltà.

Cosa mi ha colpito di più? Il Dott. Cavalieri parlava di divertimento, di passione, non di sacrifici. Non perchè questi non siano necessari per realizzare un progetto imprenditoriale, ma perchè è molto più importante divertirsi del proprio lavoro, metterci tutta la passione e la cura possibile, crederci fino in fondo e gioire nel giusto modo per i risultati ottenuti.

Ora devo solo riflettere sulla ricetta per i miei paccheri … non vedo l’ora!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...