What’s a sweetheart like you doin’ in a dump like this?

12373378_865063223613698_7541995061640023105_nUna domenica pomeriggio, un po’ simile ad un sabato pomeriggio, un p0′ simile a quei giorni in cui non si lavora … giorni in cui rintanata in casa, vicino al camino acceso e con addosso la copertina arancione, leggi un libro, guardi un film, inizi un nuovo libro, bevi una tazza di the ai frutti rossi, mandi qualche messaggino (qualcuno fa più male!), leggi gli esercizi di scrittura creativa della tua migliore amica…
Insomma, cerchi di fare pace con te stessa, dopo una settimana piena: il lavoro, le passioni, la macchina, i chilometri (tanti chilometri questi ultimi giorni!), il Natale (tutto il mondo è già preso dal Natale), il telefono, una birra in compagnia.
Pensi che poteva essere tutto molto più semplice, che scegli sempre le strade tortuose e complicate … ti chiedi :”What’s a sweetheart like you doin’ in a dump like this?” … ascoltavo Bob Dylan un po’ di tempo fa e non sono ancora pronta per riascoltarlo. Ma poi, se scegli rinunci a qualcosa e se non scegli non vivi, semplicemente decidi di non vivere. E sei ogni giorno un po’ perso, tutto ti sfugge di mano …

“Rientrò e chiuse la porta. Il pacco era stretto con il nastro adesivo per gli imballaggi. Provò ad aprirlo con le unghie, ma non ci riuscì. Allora andò in cucina e prese le forbici che Laura usava per la carne. Fece un taglio profondo nel punto in cui si incontravano le due estremità dello scotch. Sollevo uno dei lembi e tirò. Il pacchetto si aprì subito. Prese quello che c’era dentro e lasciò tutto sul tavolo.
Si fermò un momento a guardare.
Poi mise le forbici a posto.
Chissà perché, gli venne da sorridere.
C’era il suo spazzolino, e il dentifricio.”
Diego de Silva, La donna di scorta.
Un messaggio… è lei, mi aspetta. Arrivo. Presto arriverò e faremo pace con il mondo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...